Maturità: a Tradate fioccano i 100
43 i diplomati con la massima votazione all’esame di Stato, cinque dei quali con lode
Gli esami di maturità si sono conclusi anche nelle scuole superiori di Tradate. Tra mille dubbi e ansie legate alle modalità di svolgimento, che quest’anno prevedono un solo maxi-orale, sono giunti al termine gli esami di maturità più atipici di sempre. Manca solo una classe del liceo Marie Curie, ma gli alunni di tutte le altre hanno già superato gli esami di stato e gli esiti son già pubblicati all’albo pretorio dei diversi istituti, esiti molto brillanti a giudicare dalle altre votazione soprattutto al Geymonat e al Marie Curie. Servizio completo con tuti i risultati e i volti degli studenti eccellenti su La Settimana in edicola.
Maturità: eccellenti gli studenti tradatesi
Un maturità inedita quella di quest’anno che rappresenta non solo il valore della conclusione di un capitolo importante, ma anche la soddisfazione di aver portato a termine il percorso di studi nonostante le molteplici difficoltà legate all’emergenza sanitaria, dall’isolamento sociale, alla didattica a distanza. La novità dell’esame di stato 2020 e la preparazione in quarantena non hanno compromesso i risultati finali di alcuni studenti delle scuole tradatesi che sono riusciti ad ottenere una brillante valutazione conquistando il massimo dei voti.
43 i “maturi” da 100
Ottimi risultati per gli studenti degli istituti di Tradate, in particolare al Marie Curie con ben 18 i ragazzi che hanno ottenuto il 100 e al Geymonat dove a brillare sono stati 20. Al Montale sono tre invece i maturi fuoriclasse e due al Don Milani. Cinque i diplomati con una nota di merito. La lode l'hanno conseguita tre alunni del Marie Curie, uno al Geymonat e uno al Montale.
Servizio completo con tutti i voti e i volti degli studenti più brillanti pubblicato su La Settimana in edicola da venerdì 3 luglio 2020.