Emergenza

Emozioni e festa alla Sacra Famiglia per i bimbi “grandi”

La scuola ha rinnovato la tradizionale consegna dei diplomi, rispettando rigidamente le normative anti-Covid.

Emozioni e festa alla Sacra Famiglia per i bimbi “grandi”

Emozioni e festa alla Sacra Famiglia: dopo mesi di legami educativi a distanza e di isolamento forzato, la storica scuola dell’infanzia di Cislago ha voluto omaggiare i «grandi» dell’asilo, che a settembre inizieranno una nuova avventura scolastica. E’ stata infatti rispettata la tradizione della consegna dei diplomi, ma l’evento si è svolto quest’anno nel rispetto delle normative anti-Covid, su due giorni nel weekend e con ben nove accoglienze dedicate alle singole classi.

Emozioni e festa alla Sacra Famiglia per i bimbi “grandi”

L’iniziativa è stata molto apprezzata dai bambini e, dopo l’accoglienza, ogni insegnante ha dedicato ai propri alunni un toccante pensiero, in un clima di emozione generale. Dopo la consegna dei diplomi non sono mancati balli, spensieratezza e allegria. A tutti i bambini è stato poi consegnato un regalo e una lettera da parte dei volontari «Amici dell’infanzia», che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, mentre le insegnanti hanno consegnato loro i lavori svolti durante l’anno. In questa emergenza i bambini hanno pagato il prezzo più caro, perché hanno perso la possibilità di andare a scuola e condividere del tempo con gli amici. E la festa finale, fortemente voluta dalla scuola, è stato il modo per ricompensarli, almeno in parte, dalle conseguenze dell’invisibile virus. Augurando buona estate a tutti, il coordinatore didattico Luigi Turconi si è auspicato che i bambini tornino finalmente al centro dopo questo periodo buio e ha ringraziato tutti gli alunni, i loro genitori, i docenti, e il personale scolastico.

Sul numero de La Settimana in edicola da venerdì 3 luglio le foto più belle dei due giorni di festa e l’intervista al coordinatore don Luigi Turconi.

TORNA ALLA HOME