Gerenzano, nasce il gruppo Idee in Comune
Addio Forza Italia, dopo l'inchiesta giudiziaria che ha azzerato i vertici provinciali, i gerenzanesi hanno preso le distanze dal partito.

Gerenzano, durante il Consiglio comunale di lunedì scorso, il primo dell’anno e sopratutto il primo nell’era Covid, è stata accolta la richiesta, protocollata al termine del 2019, relativa al cambio di nominativo del gruppo consiliare di Forza Italia, guidato da Marco Franchi.
Gerenzano, nasce Idee in Comune
«E’ “Idee in Comune” il nostro nuovo nome. La decisione di cambiare denominazione è arrivata alla fine di un 2019 particolarmente travagliato per Forza Italia, dopo gli eventi rimbalzati sulla cronaca che hanno visto il coinvolgimento di diverse persone con incarichi e ruoli di elevata importanza all’interno del contesto di Forza Italia», anticipa il capogruppo, puntualizzando: «Come gruppo di Gerenzano abbiamo ritenuto che era giunto il momento di esternare il nostro disappunto, non solo per tutto quanto è emerso da un punto di vista fattuale e che ha avuto una risonanza addirittura a livello nazionale, ma anche per il modo con cui si è cercato di porre rimedio a una situazione che ha di fatto azzerato i principali riferimenti provinciali del partito». E ancora: «L’ultima parte dello scorso anno sono stati mesi di profonda riflessione che hanno portato al convincimento che una situazione di questo tipo non poteva essere ulteriormente tollerata, a fronte anche della delusione e amarezza che ha toccato le persone vicine al nostro gruppo. Ciò premesso, essendo sempre viva la voglia di continuare a svolgere il compito che ci è stato assegnato dalle persone che hanno riposto fiducia nella nostra lista, abbiamo deciso di cambiare il nome del nostro gruppo consiliare». Infine: «Questa sarà per tutti noi una nuova esperienza politica, civica o partitica, nel senso che ognuno sarà libero di seguire, pur rimanendo nel gruppo, le proprie idee politiche legate ai partiti nazionali. Ringraziamo il sindaco Ivano Campi per aver dato seguito alla nostra richiesta».