Poste italiane, si torna ad attendere il turno all'interno dei locali. Ecco dove
Tra gli uffici interessati dalla nuova organizzazione ci sono quelli di Caronno Pertusella e Saronno Centro.

Da ieri l'attesa del proprio turno può essere effettuata all'interno dei locali di alcuni Uffici Postali della provincia di Varese
Poste italiane, un passo avanti verso la normalità
Da ieri è possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all'interno dei locali di sette Uffici Postali della provincia di Varese, di cui due nel capoluogo (Varese V.R. in Viale Milano e Varese 1 in Via F. Del Cairo).
Gli altri uffici interessati dalla nuova organizzazione sono quelli di Busto Centro, Caronno Pertusella, Gallarate Centro, Induno Olona e Saronno Centro.
Istallata segnaletica orizzontale
Accanto al programma di riaperture degli Uffici e degli orari al pubblico "pre-Covid", l'Azienda ha installato all'interno di alcune sedi della provincia di Varese e in circa 1.100 in tutta Italia, una segnaletica orizzontale per indicare alla clientela come comportarsi durante l'accesso e il transito nei locali, consentendo un'attesa più confortevole e supportando i clienti per il mantenimento di un corretto distanziamento sociale.
Negli stessi Uffici è possibile prenotare l'accesso allo sportello direttamente tramite la APP Ufficio Postale. E' sufficiente scaricare gratuitamente l'APP e selezionare il giorno e l'orario preferito per svolgere l'operazione desiderata. All'interno dell'ufficio un'apposita segnaletica indicherà il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile.
Poste Italiane, nel pieno rispetto delle norme attualmente in vigore per limitare il diffondersi del Covid-19 e in parallelo con l'evolversi in positivo della situazione sanitaria, sta provvedendo a ripristinare gradualmente la consueta operatività negli Uffici Postali.
Nel sottolineare la costante attenzione alle esigenze della clientela, Poste Italiane coglie l'occasione per ribadire l'invito a recarsi negli Uffici Postali esclusivamente nei casi di inderogabile necessità e comunque muniti di appositi strumenti di protezione individuali.