Fagnano Olona

Supermercato e mensa asilo pronti a partire

Sistemati gli ultimi passaggi tecnici e burocratici, sembra ora tutto pronto per dare inizio ai cantieri.

Supermercato e mensa asilo pronti a partire
Pubblicato:

Al via i lavori di costruzione del nuovo supermercato e opere connesse

Supermercato e mensa, si parte con i lavori

Gigante e opere di compensazione pronte a partire. Sistemati gli ultimi passaggi tecnici e burocratici, sembra ora tutto pronto per dare inizio ai cantieri. I primi a iniziare saranno i lavori per la costruzione del nuovo supermercato, nell’area tra le vie Legnano e Adamello, e – in contemporanea – quelli per l’ampliamento della mensa della scuola dell’infanzia Giovanni Paolo II, indicata come prioritaria dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di averla pronta per settembre.

 Previst anche altri interventi

Da convenzione poi il nuovo Gigante non potrà avviare l’attività finché non saranno completate tutte le opere di compensazione previste. Quindi, dopo la mensa della materna comunale, si procederà con gli altri progetti, già definiti e in attesa di diventare esecutivi: il nuovo parcheggio della scuola Rodari su via Gorizia, la riqualificazione urbana e viabilistica delle vie Ferrari e Vittorio Emanuele e di piazza Gramsci, la sistemazione di via Legnano per mitigare l’impatto del supermercato con la realizzazione di rotatoria, parcheggio pubblico e pista ciclabile.

 

Il sindaco Catelli

Il sindaco Elena Catelli conferma: «Abbiamo definito tutto, firmato la convenzione, incassato la perequazione e in questi giorni verrà rilasciato il permesso di costruire. Sono in corso sopralluoghi con i tecnici, poi partiranno i cantieri. L’urgenza è l’ampliamento della mensa della materna, progetto che abbiamo integrato con l’aggiunta di pannelli antirumore, la cui posa si è rivelata necessaria dopo l’esame fonometrico. L’intervento sarà realizzato in estate, motivo per il quale la struttura non è stata presa in considerazione come eventuale spazio per i centri estivi».

Seguici sui nostri canali