Pandemia, grazie alle testimonianze a Gornate nascerà un libro
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

E' un progetto messo in campo dalla Pro loco grazie alla collaborazione della cittadinanza
Pandemia, prende vita il progetto della Pro loco
L’iniziativa promossa dalla Pro loco nel difficile periodo di lockdown, con lo scopo di raccogliere dai gornatesi testimonianze, riflessioni, ma anche disegni, foto e poesie, diventerà presto un libro.
«Che dire? Siamo contenti: abbiamo ricevuto diverse testimonianze, non solo dai nostri concittadini, ma anche da persone fuori paese. Anche i bambini hanno aderito con i loro disegni», racconta la presidente della Pro Loco Laura Cazzani che ci tiene a ringraziare tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’associazione che a causa dell’emergenza sanitaria ha dovuto annullare tutti gli altri progetti ed eventi in programma per la primavera e l’estate: «Ringrazio tutti per la partecipazione: purtroppo, in questo periodo di fermo, il libro è una delle poche cose, se non l’unica, che abbiamo potuto fare, con la speranze che rimanga come documento storico del periodo vissuto tutto insieme».
Il ricavato in beneficenza
Il volume che nascerà dalle testimonianze dei cittadini e di come hanno affrontato questi ultimi mesi difficili, resterà poi come memoria della storia del paese e sarà venduto con lo scopo di destinare il ricavato in beneficenza.