In centro e roncola in mano contro gli schiamazzi di alcuni ragazzi: denunciato
Nei guai un operaio di 29 anni che intorno alle 22.30 esasperato ha aggredito un gruppo di ragazzi che facevano troppo rumore

Non ne poteva più degli schiamazzi di un gruppo di minori in centro a Misinto: così è uscito di casa con una roncola in mano minacciandoli e aggredendo una ragazza che stava riprendendo la scena con il cellulare.
Denunciato un 29enne di Misinto
E’ stato denunciato per percosse, violenza privata, minaccia aggravata, danneggiamento e porto abusivo di arma atta a offendere un operaio misintese di 29 anni, già noto per reati contro la persona, che una delle scorse sere, intorno alle 22.30, ha inveito contro un gruppo di ragazzi in pieno centro a Misinto.
Vari interventi dei Carabinieri in centro per gli schiamazzi
Già da qualche tempo, nell’area tra piazza Statuto e via Risorgimento, si registrano alcune problematiche di schiamazzi e di ordine pubblico a seguito all’apertura di due nuovi locali. Nell’ultimo periodo i Carabinieri sono intervenuti più volte dopo aver ricevuto segnalazioni di compagnie rumorose, fortunatamente senza mai registrare nulla di particolarmente critico. Ma in una delle ultime sere la situazione è degenerata.
Minaccia i ragazzi con una roncola
Il 29enne, forse esasperato dall’eccessiva confusione, ha inveito contro un gruppetto di minorenni, formato da due ragazze (una saronnese del 2004 e una lentatese del 2003) e cinque ragazzi, minacciandoli con una roncola di 40 centimetri.
Aggredisce una ragazza che stava filmando la scena
E quando si è accorto che una delle due ragazze stava filmando la scena con il telefono cellulare, il misintese l’ha afferrata per un braccio strappandole lo smartphone, gettandolo lontano e rompendolo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Lentate sul Seveso, che dopo aver ricostruito la dinamica dell’episodio hanno denunciato il 29enne.