Il Centro islamico di Saronno dopo oltre tre mesi di chiusura ha riaperto
Per poter dare la possibilità di poter pregare si sono organizzati due differenti turni di preghiera.

Dopo più di tre mesi, ieri, il Centro Islamico di Saronno ha riaperto nuovamente le sue porte per la preghiera del venerdì.
Il Centro islamico ha riaperto
Dopo oltre 120 giorni di chiusura il Centro islamico ha riaperto. Per poter dare la possibilità, a tutti i cittadini di fede islamica, di poter pregare rispettando il numero massimo di persone dentro a un luogo chiuso, si sono organizzati due differenti turni di preghiera. "In maniera composta, sicura e ordinata i fedeli hanno potuto riassaporare il dono della preghiera comunitaria - hanno detto dal luogo di culto - Il Signore possa alleviare la nostra città, la nostra regione e la nostra cara Italia da questa pandemia".

Centro islamico di saronno





Le nuove disposizioni
Le nuove disposizioni in materia di Covid hanno imposto di modificare le normali procedure degli accessi ai locali del Centro e di conseguenza la riduzione dei numeri di presenza dei fedeli. Per questo da ieri, venerdì, le modalità di preghiera del sermone saranno queste:
1 Sermone/Jumuaa inizio ore 12.30 fine ore 13.00, massimo 200 partecipanti poi le porte verranno CHIUSE.
Principalmente per tutti coloro che hanno orari e pause pranzo lavorative.
2 Sermone/Jumuaa inizio ore 13.15 fine ore 13.45, massimo 200 partecipanti poi le porte verranno CHIUSE.
Per tutti coloro che non hanno problemi di orari lavorativi.
E' inoltre previsto l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine e di provvedere a portarvi il vostro tappetino personale.