Centro estivo Venegono Superiore, aperte le iscrizioni (fino a mercoledì)
Aperte le iscrizioni, ecco i periodi di frequenza e i costi
Inscrizioni aperte per il centro estivo di Venegono Superiore organizzato dal Comune insieme alla cooperativa Baobab. Ecco tutte le informazioni.
Centro estivo Venegono, "un mare di divertimento"
Partirà il 15 giugno per concludersi l'11 settembre il centro estivo di Venegono Superiore dedicato ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria. Chiusa nei giorni scorsi la fase organizzativa, non semplice visti i vari protocolli da rispettare e le incertezze che arrivavano da Roma sulle regole da seguire, si passa ora alle iscrizioni che saranno aperte fino a mercoledì 10 giugno.
Come sarà il campo estivo
Primo e fondamentale punto del campo estivo, la sicurezza. Il centro sarà organizzato con gruppi di 7 bambini nella fascia 6-11 anni e 10 bambini nella fascia 12-14 anni. Gruppi che non cambieranno durante l'estate. A seconda della frequenza (possibile il full time o le due soluzioni part-time) ogni gruppo avrà 1 o due educatori di riferimento. Le attività si svolgeranno al Centro Infanzia alle scuole e al Pianbosco Village, e saranno precedute da una fase di "triage" per assicurarsi dello stato di salute di ciascun bambino partecipante.
Come iscriversi
Per iscriversi è necessario compilare il form che si può trovare a QUESTO LINK sul sito della Cooperativa Baobab entro le 12 del 10 giugno. Avranno priorità le iscrizioni delle famiglie che avranno organizzato in autonomia gruppi di 7 o 10 bambini (a seconda delle età). Ci si potrà iscrivere per i seguenti periodi:
- Dal 15 giugno al 3 luglio
- Dal 6 luglio al 31 luglio
- Dal 3 agosto al 14 agosto
- Dal 17 agosto al 28 agosto
- Dal 31 agosto all'11 settembre (questo potrà subire delle modifiche in base alle decisioni del Ministero dell'Istruzione sul calendario scolastico).
I costi
Come detto ci si potrà iscrivere "full time" (dalle 7.30 alle 18) o "parti time" (dalle 7.30 alle 12.30, senza pranzo, o dalle 14.30 alle 18). I costi saranno diversi a seconda del periodo di frequenza e della formula scelta:
- Dal 15 giugno al 3 luglio: full time 300 euro, part time 210 euro
- Dal 6 luglio al 31 luglio: full time 440 euro, part time 280 euro
- Dal 3 agosto al 14 agosto: full time 220 euro, part time 140 euro
- Dal 17 agosto al 28 agosto: full time 220 euro, part time 140 euro
- Dal 31 agosto all'11 settembre: full time 220 euro, part time 140 euro
La retta è comprensiva del pasto (per i residenti) e dell'ingresso in piscina (per tutti), i cui costi saranno sostenuti dall'Amministrazione comunale che, inoltre, stabilirà un abbattimento delle rette per le famiglie residenti. Inoltre, il servizio potrà essere pagato anche con il Bonus Baby Sitter erogato dall'INPS.
La video-presentazione del centro estivo "Un mare di divertimento":