Alberi piegati dalla pioggia: pompieri in azione nel Tradatese
I vigili del fuoco di Tradate sono intervenuti a Venegono Superiore, Tradate e Gorla Maggiore

Rami spezzati, alberi piegati dalla forte pioggia che si è abbattuta nei giorni scorsi in tutta la Provincia. Intenso il lavoro dei Vigili del fuoco del distaccamento di Tradate.
Forte pioggia, ecco i danni nel Tradatese

Nelle giornate di mercoledì e giovedì una forte precipitazione si è abbattuta in tutta la Provincia creando diversi danni. Non è stata risparmiata la zona del Tradatese. Nella serata di mercoledì una squadra dei Vigili del fuoco di Tradate è intervenuto a Venegono Superiore per tagliare due piante pericolanti che piegate dall'acqua erano finite sulla carreggiata. Nella notte, verso le 3.30, un altra chiamata di soccorso, questa volta a Tradate. Anche qui a causa del maltempo una pianta si era sradicata ed è stata tagliata.
Intervento anche a Gorla Maggiore
Sono stati sempre i Vigili del fuoco volontari di via Isonzo ad intervenire su una cabina elettrica in via Madonnina a Gorla Minore ieri, giovedì alle 21.30. Anche venerdì 29 maggio 2020 i pompieri avevano provveduto a mettere in sicurezza una cabina dell'Enel di via Borsellino al rione Ceppine di Tradate. A prestare loro assistenza anche la Polizia locale e il comandante Claudio Zuanon. Il guasto era stato poi riparato dai tecnici di Enel che avevano dovuto interrompere il servizio elettrico per un'ora.