Tradate

Mp: "Nessuna spaccatura in maggioranza, i nostri rapporti sono ottimi"

Il Movimento prealpino fa chiarezza dopo le osservazioni del Pd sul Consiglio comunale: " Rinviare le interrogazioni? Proposta di buonsenso"

Mp: "Nessuna spaccatura in maggioranza, i nostri rapporti sono ottimi"
Pubblicato:
Aggiornato:

 

"Maggioranza spaccata?"  sul quesito posto dai  consiglieri del Pd Viscardi e Prestinoni dopo il consiglio comunale di venerdì, svolto a porte chiuse (non ha potuto partecipare né il pubblico né la stampa impedendo così di descrivere cosa sia realmente accaduto) replica senza indugio il Movimento prealpino: "Nessun contrasto, ribadiamo e confermiamo che tra sindaco, presidente del consiglio, vicesindaco, assessori e consiglieri di maggioranza vi sono ottimi rapporti umani e amministrativi".

 

Movimento prealpino: "Interrogazioni da rinviare, proposta di buon senso"

"A seguito del comunicato del Partito Democratico siamo obbligati a fare pubblicamente chiarezza su una questione che per la verità è già chiarissima:  - precisano gli esponenti del Movimento Prealpino - durante il Consiglio Comunale di venerdì 29 maggio la capogruppo del Movimento Prealpino Chantal Demarchi ha proposto per rispetto del pubblico (cittadini e stampa) che non poteva essere presente per via delle disposizione contro il covid, di rinviare mozioni e interrogazioni non urgenti. Ovviamente il rinvio si poteva fare solo con l’adesione di coloro che avevano presentato le suddette mozioni e interrogazioni.  (ovvero Partito Democratico e Innovazione Civica).

Una proposta di assoluto buonsenso viste le condizioni generali.

Il Presidente del Consiglio comunale Claudio Ceriani, recepito il rifiuto al rinvio dei proponenti, ha giustamente fatto continuare il consiglio comunale con il previsto ordine del giorno".

 Mp: "Nessuna spaccatura in maggioranza"

"Dunque nessun problema e tanto meno nessuna spaccatura all’interno della maggioranza", assicurano dal Movimento prealpino che poi continua: .

"Anzi ringraziamo il Partito Democratico che ci fornisce l’opportunità di ribadire e conformare come tra Sindaco, Presidente del consiglio comunale, vicesindaco, assessori e  consiglieri di maggioranza vi siano rapporti, umani e amministrativi,  ottimi.  Questo clima, unito all’impegno e alla competenza di tutti, sta consentendo, in continuità con quanto iniziato durante la legislatura Galli, di raggiungere buonissimi e tangibili risultati nell’Amministrazione della nostra bella città".

 Mp: "Strumentalizzate le affermazione di Puleo"

Infine il Mp si toglie un sassolino dalla scarpa: "Vogliamo stigmatizzare la strumentalizzazione di un’affermazione del nostro consigliere Salvatore Puleo che semplicemente (come tutto il resto della maggioranza) si era detto disponibile a discutere le proposte della minoranza, ovviamente nelle sedi opportune  (ossia le commissioni consiliari) come accaduto ad esempio sabato mattina nella commissione sviluppo economico ben presieduta dal nostro consigliere Danilo D’Arcangelo.

Dunque ci dispiace per il Partito Democratico ma il Movimento Prealpino è intenzionato a continuare ad amministrare Tradate, in accordo e concordia con il sindaco Bascialla ed il resto della maggioranza come è sempre avvenuto in questi mesi, almeno fino al 2024. Le opposizioni se ne facciano una ragione".

Puoi leggere : https://primasaronno.it/politica/tradate-pd-maggioranza-spaccata-movimento-prealpino-in-contrasto-con-il-sindaco/

Seguici sui nostri canali