Piscina Saronno apre ma serve la prenotazione

Tutto pronto per riprendere l’attività all’impianto di via Miola.
Piscina Saronno: pronti a ripartire da domani
Piscina Saronno al via la stagione dopo la chiusura per l’emergenza coronavirus. «Siamo ancora in attesa delle ultime direttive da parte di Regione Lombardia, ma siamo pronti a partire e abbiamo già definito il calendario in modo da garantire a tutti una ripresa sicura e serena», conferma Katia Mantovani numero uno della Saronno Servizi dilettantistica, al lavoro con tutto lo staff per l’attesa ri-partenza prevista, al momento, il primo giugno.
Nuoto libero su prenotazione
Salvo modifiche dell'ultimo minuto da Regione, l’impianto di via Miola aprirà da lunedì 1° giugno con il nuoto libero dalle 12 alle 17: «Per accedere alla vasca però è necessario prenotarsi. Le prenotazioni saranno aperte da lunedì telefonicamente (dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19) oppure, per i nostri utenti, tramite webapp. Nel week-end i clienti di Saronno Servizi riceveranno una mail con le credenziali e le modalità per l’accesso a questo tipo di prenotazione a loro riservata».
Sabato 6 giugno aprirà anche la vasca esterna
Martedì 2 la vasca interna sarà aperta dalle 9.30 alle 20 e mercoledì 3 dalle 7 alle 22. La vasca esterna, invece, aprirà sabato 6. «Siamo qui per rispondere alle richieste degli utenti rispettando tutte le misure di sicurezza e le normative, quindi siamo pronti anche a modifiche dell’ultimo minuto; proprio per questo per i primi giorni abbiamo studiato un calendario ad hoc», chiarisce la Mantovani. Il gestore conferma che è stata eseguita la sanificazione di tutti gli spazi, dagli spogliatoi alla reception passando per le aree comuni, senza dimenticare quelle del personale. Queste attività con l’iperclorazione delle vasche, grande e piccola, hanno reso l’impianto di via Miola pronto all’arrivo degli utenti. Sono state, infatti svuotate e riempite le vasche «che hanno un’analisi dell’acqua perfetta».
A Solbiate Olona aprirà il 3 giugno
«Ci piacerebbe poter dare già tutte le risposte, ma al momento possiamo solo invitare i nostri utenti a iscriversi alla newsletter e seguire la piscina sul sito e sui social in modo da essere informati tempestivamente sugli sviluppi», confessa la Mantovani, per concludere: «Nei prossimi giorni pubblicheremo video esplicativi, dettagli sugli orari e sulle regole da seguire per le modalità di accesso per ripartire con grande sicurezza e serenità». La stessa attenzione - conferma ancora il gestore - è stata riservata anche per l’impianto di Solbiate Olona. Le prenotazioni saranno aperte, con le stesse modalità webapp per i clienti già attivi e telefonica per gli altri, da mercoledì 3 giugno dalle 16 alle 18 quando aprirà anche la vasca.