Venegono Inferiore: estetisti, parrucchieri e tatuatori potranno lavorare fino alle 24
Il sindaco: "Consentiamo alla gente che lo vuole di lavorare"
Il sindaco di Venegono Inferiore Mattia Premazzi ha firmato oggi, lunedì 18 maggio, l'ordinanza che amplia gli orari d'apertura per estetisti, parrucchieri e tatuatori.
Venegono Inferiore, orari più ampi per "compensare" le limitazioni
Obbligo di prenotazione, di sanificazione e affluenza dei clienti. Impossibile per chi ha un'attività pensare di avvicinarsi ai ricavi "pre-covid" dovendo far fronte a orari di lavoro uguali a prima ma minor capacità di accoglienza dei propri clienti. Così il sindaco di Venegono Inferiore Mattia Premazzi ha deciso, come numerosi colleghi, di ampliare gli orari di apertura dei negozi.
LEGGI ANCHE: Fase 2? Premazzi: "Chiamiamola Fase 1 bis. Politica deve assumersi l'onere di scelte coraggiose"
Al lavoro (per chi vuole) dalle 7 alle 24
Con l'ordinanza firmata oggi estetisti, parrucchieri e tatuatori, ed altri imprenditori nel settore dei servizi alla persona, potranno restare aperti dalle 7 alle 24 rispettando ovviamente il monte ore previsto dal Contratto di Lavoro Nazionale per i dipendenti. L'estensione varrà fino a fine anno, e non riguarda solamente gli orari ma anche il giorno di chiusura, rendendolo facoltativo.
"Tutto - spiega Premazzi - per permettere agli utenti di avere un servizio esteso in un periodo più lungo ed alle attività che lo desiderano di lavorare in un periodo già condizionato da vincoli e limitazioni. È un primo intervento che voglio fare subito! Abbiamo bisogno di ripartire in sicurezza, ma anche in modo snello e veloce, consentendo alla gente che lo vuole di lavorare!".