Violento frontale a Tradate: quattro feriti, uno è gravissimo - FOTO
L'incidente è avvenuto in via Monte San Michele. Gravi le condizioni di una coppia di giardinieri, padre e figlio di Appiano Gentile, trasferiti in elisoccorso al Niguarda e al Circolo.

Violento frontale questa mattina poco dopo le 9 nella zona industriale di Tradate. Un furgone e un camioncino si sono scontrati in via Monte S. Michele davanti alla ditta Reflex. Quattro i feriti, tutti giardinieri: padre e figlio di 69 e 29 anni di Appiano Gentile sono stati trasferiti in elisoccorso. Il padre, il più grave, è stato condotto in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, il figlio al Circolo di Varese. Non destano preoccupazioni le condizioni degli occupanti dell'altro furgone, residenti a Gorla Minore, condotti in Ps in codice giallo.









Violento frontale in via Monte San Michele
Sono ancora da accertare le cause e la dinamica dell'incidente, al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime indiscrezioni un furgone bianco proveniente da Abbiate si è scontrato violentemente contro un camioncino che arrivava dal senso opposto. L'impatto è avvenuto poco dopo la rotonda di via Saporiti alle porte della zona industriale.
I pompieri liberano i feriti dai mezzi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Tradate che insieme ai colleghi di Saronno, giunti con un autopompa e un fuoristrada, hanno messo in sicurezza i mezzi per liberare le persone intrappolate nelle lamiere contorte mediante l'uso di cesoia/divaricatore.
Atterrano due mezzi dell'elisoccorso
La macchina dei soccorsi è subito entrata in azione. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze del 118 e l'automedica di Tradate. Vista la gravità sono atterrati in zona due mezzi dell'elisoccorso.
Padre e figlio sono molto gravi
I quattro giardinieri sono stati soccorsi dal personale del 118. Sono apparse subito molto critiche le condizioni della coppia di Appiano: il padre di 69 anni è stato condotto in elicottero, in codice rosso, al Niguarda, il figlio invece( in codice giallo) all'ospedale di Varese con il secondo elisoccorso. Feriti anche i due occupanti del camioncino, entrambi residenti a Gorla Minore. Quello di 41 anni è stato condotto in ambulanza al Sant'Anna di Como, il collega di 37 anni invece, sempre in codice giallo, al Ps del Circolo.
La Polizia locale indaga
La circolazione stradale è stata bloccata e il traffico deviato nella zona industriale fino al completamento dei rilievi condotti dal comando di Polizia locale a cui spetta ora ricostruire la dinamica dell'incidente. I mezzi sono stati posti sotto sequestro.