Olgiate, aperti i mercato di piazza don Pino Ballabio e Volontari della Libertà
La Polizia locale era presente per vigilare e anche per evitare gli assembramenti.

APERTURA MERCATI PIAZZA DON PINO BALLABIO E PIAZZA VOLONTARI DELLA LIBERTA’
Olgiate, mercati riaperti
Aderendo alla facoltà prevista dall'ordinanza di Regione Lombardia, l'Amministrazione comunale di Olgiate Olona si è adoperata affinché venissero attuate tutte le condizioni di sicurezza per consentire lo svolgimento della vendita al dettaglio dei soli generi alimentari, da parte degli operatori del commercio su area pubblica.
Si torna piano piano alla normalità
Perciò martedì 8 operatori commerciali erano presenti dalle 8 alle 12.30 in Piazza Don Pino Ballabio. L'area è stata recintata con un unico accesso e una unica uscita. E' stato possibile entrare un solo componente per nucleo familiare (eventualmente accompagnato da un minore, un anziano o un disabile). I volontari della Protezione civile sono stati incaricati di verificare la temperatura corporea degli utenti, prima di farli accedere all’area mercatale (come avviene per i supermercati). Gli utenti, ma anche gli operatori commerciali, erano provvisti delle mascherine. La Polizia locale era presente anche per evitare gli assembramenti.
"Andiamo tutti al mercato. Diamo una mano al piccolo commercio al dettaglio", è l'invito dell'Amministrazione comunale. Mercoledì si è replicato in Piazza Volontari Libertà (Buon Gesù).