Tradate

Fase due : a Tradate riaprono parchi e giardini

Dopo la manutenzione del verde martedì sono stati riaperti. Resta vietato però l’uso di giochi, scivoli e altalene

Fase due : a Tradate riaprono parchi e giardini
Pubblicato:

 

 

Come annunciato dal sindaco Giuseppe Bascialla, martedì 6 maggio 2020, con una nuova ordinanza, sono stati riaperti tutti i parchi e le aree verde della città. A vigilare sul distanziamento sociale la Polizia locale.

Riaperti i parchi cittadini

Dopo la riapertura dei cimiteri, anche i parchi, le aree verdi pubbliche tornano a disposizioni di grandi e piccini purchè “mantengano il distanziamento sociale e si evitino assembramenti, altrimenti provvederò di nuovo alla chiusura”, assicura il sindaco Giuseppe Bascialla che ha firmato martedì il provvedimento che di fatto revoca la precedenza ordinanza, quella del 19 marzo, con la quale si prevedeva  la chiusure dei parchi come misura di contrasto al contagio.

Interdetto l’uso di scivoli e altalene

Come prescritto dal Dpcm del 26 aprile i parchetti sono stati riaperti, ma restano chiuse le attrezzature per il gioco. Quindi scivoli, altalene saranno interdetti e isolati con nastro bianco e rosso. A vigilare sul distanziamento tra le persone, che portanno accedere muniti di guanti e mascherine, saranno gli agenti di Polizia locale che intensificheranno infatti i controlli in tutti i parchetti cittadini.

 

Nuovo look ai parchi

I cancelli dei parchetti e dei giardini di villa Inzoli e villa Centenari sono stati riaperti martedì dopo la sistemazione del verde. “Abbiamo provveduto – assicura l’assessore Vito Pipolo – al taglio dell’erba e alla manutenzione ordinaria in tutte le aree pubbliche e nei parchetti prima che tornassero ad essere usufruirti dalla comunità".

Seguici sui nostri canali