Varese

Mascherine mancanti a Varese, oltre 300 segnalazioni. Monti: “Le gireremo subito al Comune”

In tanti hanno segnalato al consigliere regionale Monti la mancata consegna dei dispositivi forniti dalla Regione

Mascherine mancanti a Varese, oltre 300 segnalazioni. Monti: “Le gireremo subito al Comune”

Primi risultati dalla campagna lanciata la scorsa settimana dal consigliere regionale della Lega Emanuele Monti, a caccia delle zone di varese dove non sono arrivate le mascherine.

Mascherine mancanti a Varese, Monti raccoglie 300 segnalazioni

Un filo diretto con i cittadini di Varese per sapere dove mancano le mascherine e provvedere per farle arrivare. La campagna che ho lanciato settimana scorsa, mettendo a disposizione dei varesini un numero di telefono dedicato e il mio indirizzo e-mail ha avuto un ottimo riscontro, con oltre 300 segnalazioni raccolte”.

Così Emanuele Monti, Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia e Consigliere regionale della Lega, che fa il primo bilancio dell’iniziativa del filo diretto con i cittadini di Varese per la distribuzione di mascherine.

A Varese già 70mila dispositivi consegnati

Un’ottima iniziativa per verificare dove manchino ancora le mascherine che Regione attraverso il lavoro della Protezione Civile sta distribuendo sul territorio attraverso i Comuni – spiega Alberto Barcaro, Consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile – fino ad oggi ne abbiamo distribuite oltre un milione sul territorio della provincia di Varese, e alle 70 mila già consegnate al Comune di Varese, oggi ne sono state consegnate ancora 26.700, dando al Comune la possibilità di farle avere a tutti i cittadini”.

Città mappata, segnalazioni in Comune

Le segnalazioni raccolte saranno ora portate all’attenzione del Comune dal consigliere comunale del Carroccio Marco Pinti.

La campagna sta avendo l’effetto positivo inoltre di avere mosso il sindaco Galimberti, che si è attivato nello scorso weekend per la distribuzione delle mascherine di Regione Lombardia – conclude Monti – noi andremo avanti a tenere monitorata la situazione con il filo diretto con i cittadini”.

TORNA ALLA HOME