Turate, il cimitero riapre il 7 maggio
Il monitoraggio degli ingressi sarà effettuato dai volontari di TurateSolidale; i cittadini potranno entrare solo con la mascherina.
Turate: con l'inizio della Fase 2, secondo quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il cimitero di via Ugo Foscolo di Turate può riaprire. L'Amministrazione comunale ha però deciso di riaprire i cancelli del camposanto non da oggi, lunedì 4 maggio, ma dal prossimo giovedì 7 maggio. Naturalmente dovranno essere rispettate tutte le misure restrittive. In caso di ripetute violazioni, il Comune interverrà infatti con la chiusura dello spazio pubblico.
Turate, il cimitero riapre il 7 maggio
Pubblichiamo il comunicato ufficiale dell'Amministrazione comunale di Turate, a firma del sindaco Alberto Oleari.
In conformità alle ultime precisazioni del Governo (FAQ), il Cimitero comunale verrà riaperto alla cittadinanza a far data da giovedì 7 maggio. L'accesso sarà consentito ai cittadini muniti di mascherina o di altro indumento a copertura di naso e bocca, con l'osservanza del distanziamento interpersonale di almeno un metro e il divieto di assembramento dentro e fuori il Cimitero. Il monitoraggio degli ingressi sarà effettuato dai volontari di TurateSolidale. Qualora non fossero rispettate le suindicate norme comportamentali, l'Amministrazione comunale provvederà nuovamente alla chiusura del cimitero.