Chiesa

Nominati i due nuovi vescovi ausiliari dell'Arcidiocesi di Milano: Raimondi e Vegezzi

Monsignor Delpini: "Siano benedizione per tutta la nostra Chiesa"

Nominati i due nuovi vescovi ausiliari dell'Arcidiocesi di Milano: Raimondi e Vegezzi
Pubblicato:

Ancora da definire la data dell'ordinazione di monsigor Luca Raimondi e monsignor Giuseppe Natale Vegezzi nominati nuovi vescovi ausiliari.

Nominati i nuovi vescovi ausiliari

E' stata comunicata oggi la nomina di monsignor Luca Raimondi e monsignor Giuseppe natale Vegezzi a nuovi vescovi ausiliari dell'Arcidiocesi di Milano. Come si legge nella lettera dell'Arcivescovo Mario Delpini, la nomina da parte di papa Francesco risale al 27 aprile, mentre a causa dell'emergenza coronavirus la data della consacrazione episcopale non può ancora essere fissata.

Chi sono i due monsignori

Monsignor Giuseppe Natale Vegezzi è nato a Nerviano (MI) il 30 gennaio 1960. Nei Seminari ambrosiani ha compiuto la preparazione al sacerdozio, ricevendo l'ordinazione il 9 giugno 1984; ha sempre operato nella Diocesi ambrosiana. Attualmente è Vicario Episcopale per la Zona pastorale di Varese. Ha collaborato con il Vicariato per la Formazione Permanente del Clero occupandosi dei sacerdoti che chiedevano la dispensa dagli impegni presbiterali.

Don Giovanni Luca Raimondi è nato a Cernusco sul Naviglio (MI) il 22 novembre 1966. Terminate le scuole superiori nel Seminario minore diocesano di Milano, ha frequentato i Corsi teologici istituzionali nel  Seminario Maggiore Arcivescovile di Venegono ed è stato ordinato presbitero il 13 giugno 1992; è incardinato nell'Arcidiocesi di Milano. Ha sempre operato in contesti parrocchiali: è stato ViceParroco, Parroco  e Responsabile della Comunità Pastorale "Regina degli Apostoli". Dal 2018 è Vicario episcopale della ZonaIV (Rho).

Delpini: "Sentita riconoscenza al Santo Padre"

Delpini, nel suo comunicato, esprime "a nome di tutta l'Arcidiocesi la mia più sentita riconoscenza a Papa Francesco che, anche con questa nomina, conferma la sua attenzione, la sua stima, la sua sollecitudine per la nostra Chiesa diocesana. Anche questa grazia di due nuovi Vescovi in Diocesi sia benedizione per tutta la nostra Chiesa".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali