Il Super Jolly Tradate abbraccia i ragazzi dell'Arca
Gli atleti “fanno squadra” contro il Covid e donano 70 kit di prevenzione al contagio ai diversamente abili: «Non camminerete mai da soli»
Nella partita contro il Covid il Super Jolly Tradate vince in solidarietà donando 70 kit (contenete mascherine gel igienizzante, guanti ecc..) ai ragazzi dell’Arca. “Vogliamo far arrivare, con questo gesto, un caloroso abbraccio virtuale ad ognuno di loro”, commentano dalla società calcistica.
La solidarietà sboccia tra gli atleti del Super Jolly Tradate
“Non camminerete mai soli”: gli atleti del Super Jolly Tradate abbracciano virtualmente i ragazzi dell’Arca donando 70 cofanetti contenenti il kit di prevenzione al Covid. Un bel gesto di solidarietà quello promosso dall’associazione sportiva Super Jolly Tradate, gestore del centro sportivo di via Roma oggi abbellito dai disegni di speranza dei piccoli atleti. Un gesto di vicinanza e di sostegno ai coetanei del centro Arca di via Montenero.
Consegnati al Comune i 70 kit per i ragazzi dell’Arca
Mercoledì Cinzia Pino, anima del Super Jolly Tradate, ha consegnato al vicesindaco Franco Accordino 70 cofanetti contenenti ognuno: dispositivi di protezione, mascherina, guanti e gel igienizzante per le mani che il Comune ha poi provveduto a consegnare all’Arca per la distribuzione ai bambini e ragazzi diversamente abili.
“Non camminerete mai soli”
«Un piccolo gesto di solidarietà da parte dei piccoli atleti del Jolly Tradate attraverso il quale vogliono far arrivare un caloroso abbraccio virtuale ad ognuno di loro. Come è ben esplicitato sul fronte del cofanetto con la scritta “You’ll never walk alone” inno del Liverpool che sta a significare “non camminerete mai da soli”». Un dono utile in questo momento di difficoltà a causa dell’emergenza Covid, ma soprattutto dall’alto valore simbolico. Un modo per lanciare un messaggio forte di impegno nel fronteggiare l’emergenza che è parte della missione sociale del Super Jolly, perché la migliore tradizione dello sport è sì competizione, ma è soprattutto amicizia, solidarietà e condivisione.
“Andrà tutto Bene”, i disegni dei bimbi esposti al centro di via Roma
«In questo momento dove tutti i bimbi non possono correre, giocare a calcio, divertirsi e stare insieme – continuano Cinzia Pino e la presidente Silvia Marelli - per sentirsi comunque vicini e rappresentare un grande gruppo /squadra hanno fatto avere alla società un loro disegno da appendere sul campo da calcio perché pur lontani ci si senta vicini e appartenenti ad una grande famiglia. Un unico grande e corale messaggio: “andrà tutto bene”. Si andrà tutto bene, insieme ce la faremo e saremo ancora più uniti di prima». E concludono: «In questo periodo il centro sportivo di via Roma è chiuso ma la società non si arrende e nonostante tutto è certa che all’apertura stupirà il suo esercito di sportivi con delle sorprese meravigliose».