Cimitero, si potrà andare, ma su appuntamento
Sarà inoltre previsto un tempo massimo di 15 minuti a persona. Il sindaco: "Il nostro intento non è “allentare la presa” bensì dare un po' di sollievo".

I cittadini di Olgiate Olona potranno tornare ad andare al cimitero a far visita ai propri casi, ma solo su appuntamento.
Cimitero, nuove disposizioni
A Olgiate i cittadini potranno tornare a pregare i propri cari al Cimitero ma solo su appuntamento. Dopo diverse settimane di chiusura l’Amministrazione ha deciso di riaprire i cancelli ma solo previo appuntamento e per un tempo massimo di 15 minuti a persona. «In concerto con la società che gestisce e custodisce il nostro cimitero abbiamo deciso di aprire in maniera scaglionata, per poche ore al giorno e su prenotazione, garantendo la sicurezza di tutti. In questi giorni difficili, vogliamo dare sostegno e appoggio a tutte quelle persone che hanno perso i propri cari e non hanno potuto fino ad ora andare a trovarli e pregarli. Sappiamo che è un dolore straziante», ha detto il sindaco Gianni Montano.
Come fare
Per prenotare chiamare il numero 3278719849 dalle 8 alle 12. Il cimitero è stato diviso in zone in modo da prendere gli appuntamenti ed evitare che ci siamo assembramenti, così come è richiesto di presentarsi non oltre 5 minuti prima all’ingresso. Il Cimitero sarà aperto dalle 10.30 alle 12 dalle 15.30 alle 17. L’Amministrazione raccomanda a tutti i cittadini durante i minuti a disposizione di non effettuare manutenzioni ordinaria o pulizia delle tombe. «Usate la possibilità di andare al cimitero solo se strettamente necessario. Il nostro intento non è “allentare la presa” bensì dare un po' di sollievo».