A8 Milano-Varese

Motociclista in autostrada sfiora l’incidente con un cervo

I riflessi del centauro hanno evitato lo scontro ma non l'hanno messo al riparo dalla caduta. Trasportato al Niguarda

Motociclista in autostrada sfiora l’incidente con un cervo

Viaggiava in sella alla moto quando improvvisamente è caduto a terra. Il motivo? Si è trovato davanti un cervo e per evitare l’impatto ha perso il controllo della due ruote.

Incidente sfiorato

L’incidente (che per fortuna non ha avuto conseguenze drammatiche) si è verificato durante la notte tra il 24 e il 25 aprile. Poco dopo le 22 un centauro di 48 anni stava viaggiando lungo la A8, la Milano-Varese, quando nel tratto compreso tra Origgio Ovest e Legnano si è trovato davanti un cervo. Un “incontro ravvicinato” inaspettato e inusuale, che ha colto di sorpresa il centauro che ha scartato improvvisamente pur di evitare l’impatto.

Ma se è riuscito a evitare lo scontro, non è poi stato in grado di “tenere” la moto ed è caduto rovinosamente a terra. L’allarma è scattato ben presto e sul posto sono giunte un’ambulanza e un’automedica: i soccorritori, cui l’uomo ha raccontato le motivazioni della caduta, gli hanno prestato le prime cure direttamente sul posto, poi l’hanno caricato in ambulanza e portato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano.

TORNA ALLA HOME