Tradate

Gli ospiti della Rsa Pineta emozionano cantando l'Inno Nazionale

Lontani dai familiari per le limitazioni anti contagio, ma insieme per celebrare la festa della Liberazione.

Gli ospiti della Rsa Pineta emozionano cantando l'Inno Nazionale
Pubblicato:

Anche la Rsa Pineta di Tradate ha celebrato il 75esimo anniversario della Liberazione. Gli anziani ospiti insieme al personale, nei panni di direttore d'orchestra, sabato mattina, 25 aprile 2020, hanno cantato l'Inno nazionale.

Gli anziani in coro cantano l'Inno di Mameli

Alla Rsa Pineta il 25 Aprile si celebra cantando tutti insieme l'inno nazionale italiano. Un gesto che racchiude ancora più significato proprio perché compiuto da chi ha vissuto in prima persona la Liberazione di 75 anni fa. La struttura ha girato un video che ha voluto condividere con familiari e parenti costretti a causa delle restrittive misure di sicurezza per evitare contagi a non poter più far visita ai loro cari. Un modo per sentirsi nuovamente vicini festeggiando insieme la festa nazionale.

"Grazie a tutto il personale"

 

Anche l'amministrazione comunale ha voluto essere vicina agli ospiti della struttura "con una telefonata molto gradita del vicesindaco assessore ai servizi sociali Franco Accordino"., ha commentato il direttore della sede di via Monte Nevoso Marco Ravasi aggiungendo: "Un grande ringraziamento da parte della direzione a tutto il personale della Rsa Pineta poiché nonostante il periodo difficile è presente e si impegna ogni giorno per mantenere un clima di tranquillità tra gli anziani, costruendo passo dopo passo la normale quotidianità".

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali