Baobab e Galilei donano 2 mila mascherine al Ps di Tradate
Il dono, frutto di una raccolta fondi, è stato consegnato venerdì mattina dai presidenti del Consiglio d’istituto Vito Nigro e della cooperativa Maurizio Martegani.
Scuola e sociale uniti nel sostenere il personale del Pronto soccorso di Tradate, donano 2 mila mascherine chirurgiche
Galilei e Baobab solidali anche in tempo di Covid
L’iniziativa, di raccogliere fondi per dare un concreto contributo all’emergenza Covid sul territorio, proposta dal presidente del Consiglio d’Istituto Vito Nigro, era stata subito sposata dalla cooperativa Baobab, presieduta da Maurizio Martegani, e condivisa dal comprensivo Galilei guidato dalla dirigente Paola Tadiello. Nello specificio: Baobab ha contributo con una donazione di mille euro, mentre i membri del Consiglio d’istituto hanno partecipato alla gara di solidarietà con una donazione personale di 25 euro.
Donate 2 mila mascherine al Ps
I fondi raccolti hanno permesso di acquistare 2 mila mascherine chirurgico per il Ps di Tradate, come sostegno concreto a chi tutti i giorni è in prima linea nella lotta al Covid, garantendo el cure e l’assitenza agli ammalati.
La consegna venerdì mattina
Questa mattina, venerdì 24 aprile 2020, il presidente del Consiglio d’istituto Vito Nigro e il presidente della cooperativa Baobab Maurizio Martegani hanno donato le mascherine al Galmarini. Presenti alla consegna il responsabile del Ps Carlo Zamarra, il direttore sanitario del presidio Brunella Mazzei e la responsabile dell’area infermieristica del Ps Monica Breda.
Prevista una seconda donazione alla Cri
All’appello lanciato da scuola e Baobab hanno risposto in tanti e in modo generoso. Sono stati raccolti infatti 3100 euro che renderanno possibile anche un secondo contributo alla Croce rossa di Tradate ( i cui dettagli verranno resi noti quanto prima).
PUOI LEGGERE ANCHE: