Tradate

Un uovo per la vita e la speranza sboccia in oncologia

L'associazione Vivere a colori di Tradate ha consegnato il dono pasquale all'istituto nazionale dei tumori di Milano portando un sorriso ai piccoli pazienti.

Un uovo per la vita e la speranza sboccia in oncologia
Pubblicato:

 

 

 

 

Un uovo per la vita 2020: il coronavirus non ferma la solidarietà e la generosità. L'associazione Vivere a colori dedicata ad Eleonora Cocchia è riuscita anche quest'anno nell'impresa benefica e grazie a tanti sostenuti e amici ha portato il dono pasquale, simbolo di rinascita e di speranza, ai piccoli pazienti dell'istituto dei tumori di Milano.

Un uovo per la vita

In un momento particolare per tutti l’associazione Eleonora Cocchia Vivere a Colori onlus è riuscita a finalizzare comunque il progetto di vendita delle uova Pasquali di cioccolato. Difatti attraverso i canali on line (Facebook e sito), l’Associazione ha raggiunto tutti i sostenitori e amici dell’Associazione, raggiungendo un ottimo risultato.

Vivere a colori porta la Pasqua ai piccoli malati

La consegna delle uova di "Vivere a colori" ai piccoli malati dell'istituto oncologico di Milano

"La soddisfazione più grande però è stata far arrivare le nostre uova nel Reparto di Pediatria Complessa dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e di donare, per quanto possibile, i sorrisi ai piccoli pazienti del reparto", commentano Nadia e Luca Cocchia i genitori di Eleonora, stroncata a 17 anni da una rara forma oncologica e in sua memoria lottano per salvare altre giovani vite sostenendo, con un'impresa solidale e benefica senza precedenti, la ricerca, il reparto oncologico pediatrico di Milano organizzando eventi benefici e iniziative per dare supporto ai malati e alle loro famiglie.

Puoi leggere anche: https://primasaronno.it/cronaca/vivere-a-colori-in-400-alla-corsa-per-eleonora-e-la-ricerca-foto-e-video/

Seguici sui nostri canali