Solaro nuovo sgombero del cantiere occupato

Nuovo sgombero di un cantiere a Solaro abusivamente occupato. L'azione da parte delle forze dell'ordine, avvenuta congiuntamente da Carabinieri e Polizia Locale, è stata effettuata nella mattinata di giovedì nel cantiere di via San Pietro. Lo stesso cantiere a Solaro era già stato oggetto in precedenza di sgomberi ed era continuamente sotto osservazione da parte delle forze dell'ordine.
Il blitz nella mattinata di giovedì
Gli agenti della Polizia Locale del Comune di Solaro ed i Carabinieri della stazione di Solaro sono intervenuti alle 8.30 di giovedì mattina. All'interno sono state ritrovate tre persone, due note e già allontanate e segnalate in una precedente attività, una alla prima segnalazione. Tutti uomini, tutti stranieri di origini nordafricane. Sono strati condotti in Questura per le pratiche opportune. Si è provveduto anche a sigillare le aperture create nella recinzione ed è stato nuovamente sollecitato l’intervento del curatore fallimentare sul quale ricade la competenza per gli interventi di manutenzione e sicurezza.
Il commento dell'assessore Christian Talpo
Da tempo, la Polizia Locale monitora la situazione e recepisce le segnalazioni dei residenti della zona. Questo intervento fa seguito a precedenti attività di sgombero già andate a buon fine. Ringraziamo le forze dell’ordine per l’importante lavoro svolto, ma abbiamo nuovamente sollecitato la collaborazione del curatore fallimentare di competenza per mantenere pulita e libera la proprietà e continueremo a vigilare sull’area per evitare nuove spiacevoli intrusioni