Liberazione

Appello di Airoldi ai Saronnesi: "il 25 aprile tricolori fuori dalle finestre"

Iniziativa social del candidato sindaco del centrosinistra Augusto Airoldi: vessillo nazionale fuori dalla finestra e foto su Facebook

Appello di Airoldi ai Saronnesi: "il 25 aprile tricolori fuori dalle finestre"
Pubblicato:

Il candidato del centrosinistra Augusto Airoldi invita i saronnesi a celebrare con l'esposizione di un Tricolore dalle finestre o dai balconi il 25 aprile.

25 aprile, 75 anni dopo Liberazione ai tempi del coronavirus

Un Tricolore fuori dalla finestra per celebrare il 75esimo anniversario della Liberazione dal regime nazifascista. E' l'appello che il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni Augusto Airoldi ha lanciato a tutti i cittadini di Saronno.

"Il 25 Aprile 1945 è una data fondamentale del nostro vivere comune - ricorda Airoldi -  È un punto d’arrivo della lotta partigiana di liberazione dal nazifascismo ed è un punto di partenza dell’Italia democratica. A 75 anni da quegli avvenimenti spetta a noi mantenerne vivo il ricordo e tramandarne il significato alle giovani generazioni. La situazione che stiamo vivendo non consente le tradizionali celebrazioni, ma non per questo dobbiamo arrenderci al silenzio e rinunciare a condividere un segno di festa".

Dalle finestre ai social

"Esponiamo un tricolore alle nostre finestre o ai nostri balconi", chiede quindi Airoldi ma non solo.
"Fotografiamolo e postiamo la foto sulla pagina Facebook '25apriledisaronno' - propone -  Aggiungiamoci l’hashtag #25apriledisaronno e se lo desideriamo, un breve commento. Sarà un modo per sentirci uniti attorno ai valori irrinunciabili della libertà e della democrazia repubblicana".
Seguici sui nostri canali