Coloriamo il Saronnese: ecco i vostri disegni
I disegni realizzati dai professionisti ritraggono scorci di Saronno e Saronnese.
Coloriamo il Saronnese: guardate che bravi
“Coloriamo il Saronnese”. Detto e fatto. Vi presentiamo i primi lavori che ci sono arrivati, disegnati dagli architetti e colorati dai bambini. Davide, che frequenta la quinta B alla primaria Ignoto militi di Saronno, ha scelto di colorare una cascina. Elisabetta, invece, ha proposto una sua interpretazione personale della locomotiva che abbellisce la rotonda di viale Lazzaroni. E poi c’è Sofia, 8 anni, che si è impegnata a colorare ben cinque scorci di quelli proposti nell’album.
Aspettiamo tanti altri disegni
Le immagini da colorare sono scaricabili dalla pagina Facebook dedicata. Poi inviateci i vostri disegni (all’indirizzo mail redazione@primasaronno.it), entro il 26 aprile e li pubblicheremo tutti su primasaronno.it. Gli architetti organizzatori dell’iniziativa avranno poi il compito di scegliere i tre più originali che saranno pubblicati sul numero de La settimana in edicola venerdì 1° maggio.
Idea originale dedicata ai più piccoli
Idea originale per il gruppo degli Architetti del Saronnese (costituito da circa 120 professionisti iscritti agli ordini professionali delle province di Varese, Como, Milano e Monza-Brianza). I professionisti hanno voluto regalare a tutti i bambini delle scuole materne e delle scuole primarie il primo volume di "Coloriamo il Saronnese".
“Vogliamo dare un piccolo segno di attenzione per i più piccoli, un piccolo gesto di sicura distrazione e di sollievo per i più giovani delle nostre comunità, in un momento molto particolare (passerà presto e diventerà un lontano ricordo), che permetta loro di viaggiare con la fantasia colorando alcuni luoghi e oggetti simbolici del nostro territorio”, spiegano.