Aiuto contro la crisi

Finanziamenti statali per commercianti e imprese: convegno gratuito di AscomFidi

Iniziativa aperta a chi vuole capire di più sulle risorse in campo contro l'emergenza, e come accedervi

Finanziamenti statali per commercianti e imprese: convegno gratuito di AscomFidi
Pubblicato:

Garanzia pubblica e credito bancario: AscomFidi Varese indica la strada a commercianti e imprese e spiegherà loro come accedere ai finanziamenti statali in campo contro la crisi causata dall'emergenza coronavirus.

Finanziamenti statali, convegno gratuito di AscomFidi Varese

"Garanzia pubblica e credito bancario: ripartire dalla finanza ai tempi del Covid-19". È questo il titolo del convegno online gratuito organizzato da AscomFidi Confcommercio Varese in programma venerdì 24 aprile dalle 15 alle 17.

"Il successo di partecipazione al primo appuntamento online dello scorso 7 aprile - spiega il presidente della cooperativa di garanzia, Attilio Aimetti - ci ha spinti a promuovere un secondo convegno, anche e soprattutto alla luce delle ulteriori novità di carattere finanziario introdotte con gli ultimi DCPM. Rinnoviamo insomma il nostro impegno a stare vicini a commercianti e imprese che stanno attraversando un momento difficilissimo, pieno di punti interrogativi e di incertezze sul loro futuro. AscomFidi e Confcommercio stanno mettendo in campo tutti i supporti e le professionalità a nostra disposizione per affrontare questo periodo di lockdown e il post emergenza sanitaria".

Lezioni in videoconferenza

Il nuovo convegno si inserisce nel programma dei corsi di formazione online gratuiti organizzati da Uniascom Varese e dalle cinque Ascom territoriali (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Luino, Saronno): le lezioni in videoconferenza in tre settimane hanno registrato oltre 4.000 iscrizioni. Anche questa volta verrà aperto un dialogo diretto con gli operatori finanziari del territorio: con Cerved Finline si affronterà la questione della garanzia pubblica a sostegno della liquidità aziendale, entrando nel merito delle modalità di accesso dei finanziamenti previsti dallo Stato; mentre con Intesa Sanpaolo ci si soffermerà sulla "nuova finanza per l’impresa", con un particolare focus legato alle iniziative concordate con il sistema Confcommercio.

"Prima e dopo il convegno - ricorda il presidente Aimetti - per qualsiasi esigenza e necessità è possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@ascomfidi.varese.it: risponderemo in tempi rapidissimi perché in questo momento, più che mai, AscomFidiVareseCè".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali