Pizzeria kebab d'asporto a Mozzate, multa da 280 euro
Nei giorni scorsi il titolare era stato sanzionato per la stessa violazione anche dalla Guardia di Finanza
Sanzione e chiusura per tre giorni a una pizzeria kebab di Mozzate per aver effettuato servizio d'asporto: la legge consente solo la vendita a domicilio.
Pizzeria kebab d'asporto contro la normativa
Multa da 280 euro e obbligo di chiusura per tre giorni per una pizzeria kebab di Mozzate sorpresa stamattina, martedì 21 aprile, ad effettuare servizio d'asporto. La violazione alle normative anti-Covid, che permettono solo la vendita con consegna a domicilio è stata accertata dalla Polizia di Stato nell'ambito dei controlli avvenuti in mattinata su tutto il territorio comasco. I poliziotti si sono appostati all'esterno del locale verificando che il titolare era al lavoro ed effettuava normalmente l'attività di somministrazione sul posto: in particolare hanno notato un cliente arrivare al negozio, ordinare e poi il titolare uscire e consegnare l'ordinazione.
Multa di 280 euro e attività sospesa
Il titolare dell’attività è stato quindi sanzionato per la violazione con una multa di 280 euro se pagata entro 30 giorni e l’esercizio temporaneamente chiuso per 3 giorni. Per le stesse motivazioni, la Guardia di Finanza aveva già sanzionato il titolare del locale nei giorni scorsi. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.