Solidarietà dalle Avis: una donazione per il Ps di Tradate
L’iniziativa promossa dal gruppo di Tradate ha coinvolto le nove sezioni del circondario e ha permesso di donare più di 7 mila euro al Pronto soccorso del Galmarini.
Nove Avis unite per un bene comune donano 7 mila e 300 euro al Pronto soccorso di Tradate: “Felici di aver contribuito a sostenere l’operatività e le emergenze per il sistema sanitario in questo particolare periodo. Un ringraziamento a tutti coloro che nelle strutture sanitarie si stanno prodigando per fronteggiare l’emergenza Covid 19”, riferiscono i promotori dell’iniziativa benefica.
Le Avis si uniscono per sostenere il Ps del Galmarini
La sezione Avis di Tradate, guidata da Franco Negri, ha proposta alle Avis del circondario di dare un contributo all’azienda Sette Laghi che ha indicato tra i bisogni più urgenti in questo cruciale momento della nostra nazionale, il Ps del Gamarini. Le Avis di nove sezioni hanno aderito e hanno permesso di effettuare una donazione di 7 mila e 300 euro. “Un gesto che rinsalda e riafferma gli obiettivi di solidarietà che sono alla base della missione dell'Avis su tutti i territori del nostro Paese, e che testimonia la costante positiva presenza dell'associazione anche nel nostro territorio".
Nove le Avis che hanno aderito al progetto di donazione
Oltre a Tradate che conta 1072 soci hanno aderito e sostenuto l’iniziativa operata a fronte dell’emergenza Covid 19 le seguenti sezioni: Cislago (con 157 avisini), Mozzate (386 soci), Locate Varesino ( 160 soci), Gornate Olona (55 avisini), Lonate Ceppino (125 iscritti), Venegono Inferiore (172 donatori), Venegono Superiore (109 soci), Gorla Minore (275 tesserati). Un esercito di 2512 donatori.
Il grazie dell’ospedale
Il direttore sanitario dottoressa Brunella Mazzei:
"Ringrazio l'Avis a nome di tutti, per averci espresso la Vostra vicinanza e gratitudine con la donazione a favore del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Tradate. Questa decisione, la vostra generosità e sensibilità ci rafforza nel continuare con dedizione, coraggio e perseveranza nel nostro lavoro in questo momento di emergenza”.