Iniziativa

Oplà torna in scena (su internet): dopo il teatro, i racconti per bambini

Da venerdì nuovo appuntamento via web con l'associazione Oplà: i volontari ci mettono la storia, i bambini la loro fantasia

Oplà torna in scena (su internet): dopo il teatro, i racconti per bambini
Pubblicato:

Dopo la Rassegna di Teatro 2.0, Oplà torna con un nuovo appuntamento via social dedicato ai bambini.

Oplà non si ferma

Prima il teatro, ora le letture. Oplà non si arrende alla quarantena e grazie alla tecnologia continuerà ad intrattenere bambini e famiglie, rigorosamente a distanza. Al via da venerdì 24 aprile una nuova rassegna per bambini, questa volta di audio-racconti: ogni venerdì dalle 16, sulle pagine Facebook e YouTube sarà caricato un racconto audio. Si inizierà la storia "La valle dei venti" di Marta Annoni, con Marta Annoni, Fabio Bergamaschi, Alberto Soncini e musiche di Elia Fabbro.

Inoltre, visto il successo della Rassegna di Teatro 2.0, Oplà ha deciso di mettere online il catalogo di spettacoli e storie animate acquistabile a offerta libera.

L'importanza di un racconto

"Pensiamo che sia importante in questo momento, dove i bambini tra scuola e attività sono attaccati a uno schermo, dar priorità all’ascolto tramite una storia audio - spiegano dall'associazione - I bambini non dovranno far altro che mettersi comodi, chiudere gli occhi e far volare la fantasia ascoltando una storia. Saranno i bambini stessi con i loro disegni a dar vita alle immagini del racconto, aiutando la compagnia Oplà a creare un FavoLibro".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali