Cordoglio

Gerenzano piange lo storico medico di famiglia

Il dottor Rosario Billè è morto oggi a 72 anni dopo avere lottato a lungo contro un tumore; poche settimane fa è stato pubblicato un suo libro.

Gerenzano piange lo storico medico di famiglia
Pubblicato:

Gerenzano piange lo storico medico di famiglia, l'amato dottor Rosario Billè, morto questa notte, lunedì 20 aprile, a 72 anni.

Gerenzano piange lo storico medico di famiglia

E' morto nelle scorse ore il dottor Rosario Billè, lo stimato medico di famiglia di Gerenzano, che da mesi lottava contro un tumore. Poche settimane fa i figli avevano dato alle stampe "Il dottore si ammalò e iniziò a scrivere", raccolta dei racconti scritti dal padre durante il ricovero all'ospedale di Saronno. La notizia della sua scomparsa, che ha lasciato un grande vuoto nell'intera comunità, è stata data questa mattina dal figlio Domenico. "È con immenso dolore che annuncio che mio padre. E' venuto a mancare questa notte a causa della malattia contro cui combatteva da alcuni mesi. Non ci sono parole per descrivere questa sofferenza, lascia un vuoto incolmabile per tutti noi. Riposa in pace papà, sarò per sempre orgoglioso di te", rivela. Il dottore di medicina generale, originario di Messina, aveva iniziato a prestare servizio a Gerenzano nel 1975 e da qualche anno era in pensione. Da allora partecipava attivamente alle varie iniziative e feste del paese, continuando a rimanere nel cuore dei suoi concittadini anche in altre vesti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali