Gli Amici dei Vigili del fuoco di Tradate generosi e solidali
L’organizzazione di volontariato ha regalato mascherine ai pompieri di via Isonzo e ha fatto una donazione all’ospedale di Tradate come concreto gesto di sostegno a chi opera per fronteggiare l’emergenza.
E’ nata da poco, ma si è già distinta con interventi di solidarietà concreta. E’ l’associazione “Amici del Vigili del fuoco” di Tradate che grazie ad una sottoscrizione lanciata a marzo ha potuto sostenere i colleghi che operano nel distaccamento di Tradate e il personale dell’ospedale di Tradate, in prima linea nella lotta al Covid.
Le donazioni degli Amici dei Vigili del fuoco
“Promessa mantenuta” premette il presidente dell’associaizone Amici dei Vigili del fuoco Massimo Desiante che a marzo aveva organizzato una raccolta fondi per l’emergenza Covid 19. "A seguito delle vostre donazioni abbiamo provveduto all’acquisto di mascherine per il personale volontario del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tradate e il 10 aprile 2020 abbiamo versato, tramite bonifico bancario, la somma di 500 euro a favore dell’ospedale di Tradate".
“Grazie per le donazioni ricevute”
Soddisfatto e felice il presidente Massimo Desiante:
“Siamo lieti e orgogliosi di aver potuto dare il nostro contributo economico, grazie alle vostre donazioni. In questo momento tragico per il nostro paese ci siamo sentiti in dovere, per quanto ci è stato possibile, di aiutare il nostro sistema sanitario locale nel fronteggiare l’emergenza del Coronavirus. Un grazie di cuore, a tutte le persone che hanno aderito alla nostra iniziativa, ci avete sostenuto e dato fiducia, nonostante la nostra è un’associazione presenta da pochissimo tempo sul territorio tradatese”. E conclude: “Sappiamo bene che ciò che abbiamo fatto non sarà che una goccia nell’oceano. Ma sappiamo che se questa goccia non ci fosse stata, all’oceano mancherebbe. Nel nostro piccolo abbiamo fatto di tutto per mantenere ciò che avevamo promesso”.