Valle Olona

Marnate, il sindaco fa chiarezza sui numeri dei contagi

"I casi di contagio accertato registrati a Marnate dall’inizio dell’epidemia sono in totale 13".

Marnate, il sindaco fa chiarezza sui numeri dei contagi
Pubblicato:

Aggiornamenti sui casi di contagio in paese, il sindaco di Marnate, Elisabetta Galli, fa il punto della situazione e chiarisce i numeri.

Marnate il sindaco spiega i dati

"Per sgomberare il campo da incomprensioni e confusioni, devo fare un chiarimento circa i miei aggiornamenti: i numeri che scrivo, corrispondono ai soggetti che risultano positivi, o in quarantena, nella data in cui invio la comunicazione. Ciò significa che se vi sono stati dei casi di guarigione o di decesso, gli stessi vengono detratti dal numero totale dei casi registrati a Marnate".

Ecco la situazione a giovedì 16 aprile

Pertanto alla luce di ciò, si ha che i casi di contagio accertato registrati a Marnate dall’inizio dell’epidemia sono in totale 13. "Ad oggi, detraendo il numero dei guariti e dell’unica persona deceduta, i casi positivi ammontano a 8. Le persone attualmente in quarantena (per le quali non viene tenuto un registro storico), sono ad oggi pari a 20 - commenta il sindaco".

Accesso alla piazzola ecologica

"Oggi è iniziata l’apertura contingentata del Centro di Raccolta per la frazione verde che ha visto gli accessi svolgersi in maniera ordinata e senza particolari problematiche. Tuttavia l’elenco dei prenotati ha dimostrato che molti hanno chiamato per fissare l’appuntamento in giorni diversi da quello dedicato al proprio cognome: ciò può avere determinato un diverso ordine di accesso comunque gestito in maniera egregia da parte degli operatori del Centro di raccolta".

Per i prossimi giorni, il sindaco invito a rispettare il criterio di prenotazione pubblicato e di recarsi per il conferimento muniti di mascherina e di guanti monouso: nel caso di utilizzo di guanti da lavoro o da giardinaggio, gli stessi dovranno essere indossati sopra a quelli monouso per prescrizioni assegnate dal Gestore, poiché diversamente l’accesso non verrà autorizzato.

Seguici sui nostri canali