Solaro al via manutenzione del territorio e opere pubbliche

Partiranno nei prossimi giorni sul territorio del comune di Solaro alcuni piccoli interventi di manutenzione del verde pubblico dopo le chiusure obbligatorie legate al Coronavirus. Dopo l'intervento di sanificazione, a Solaro sono cominciati i tagli di piante che hanno provocato un danno alla recinzione dell’asilo in via San Pietro. Il prossimo passo, invece, riguarderà la manutenzione dell'area cani al Parco Vita e al Villaggio Brollo.
Lavori e chiusura delle strutture
Venerdì ci sarà invece l'inizio dei lavori di manutenzione al cimitero, che quindi rimarrà chiuso dal mattino fino al termine dei lavori. Di seguito, con due squadre, inizieranno taglio dell’erba e diserbo, partendo dalle aiuole piccole, dai marciapiedi e dalle zone in cui le piante infestanti hanno cominciato a proliferare. Questo funzionerà anche come deterrente, i parchi infatti saranno chiusi almeno fino al 3 maggio. Infine il comune di Solaro informa che sistemerà la pensilina degli autobus lato sud in piazza San Pietro, mentre il rifacimento delle coperture delle casette degli orti urbani è rimandato al termine della quarantena.
Le parole dell'assessore Christian Caronno
Nel riavviare al più presto la manutenzione del verde, abbiamo pensato soprattutto alle persone che soffrono di allergie, molto diffuse in questo periodo dell’anno. Proprio per questo abbiamo richiesto volutamente l’impiego di due squadre, al fine di riprendere prontamente da dove i lavori erano stati interrotti e recuperare il tempo perduto in queste settimane in cui le aziende per la cura del verde sono state forzatamente chiuse