Centro islamico di Tradate solidale: "Grazie per averci accolto"
Grazie alla generosità dei soci, l'associazione Aicss dona mille euro all'Asst Sette Laghi, in prima linea nella lotta al Covid e aiuta le persone bisognose regalando pacchi di alimenti.
Il centro islamico di Tradate anche in tempo di emergenza si dimostra solidale promuovendo due raccolte fondi a sostegno degli ospedali e dei concittadini in difficoltà a causa dell'emergenza Covid. "Un gesto di riconoscenza della comunità mussulmana alla città di Tradate che ci ha accolti sei anni fa con l'apertura del centro di via Damiano Chiesa".
Centro islamico vicino a chi soffre
"Come prima cosa, a nome mio e a nome dell’associazione islamica per la cultura e lo sviluppo sociale di Tradate esprimo le nostre più sentite e sincere condoglianze alle famiglie che hanno perso i propri cari per l’epidemia di Covid-19, questo è anche un nostro dovere religioso ed umano", premette Derkaoui Abdelaati, vice presidente Aicss di Tradate.
Dona mille euro agli ospedali varesini
L’AICSS di Tradate ha donato, come gesto di solidarietà concreta, una somma di 1000 euro destinati all'azienda Sette Laghi e anche all'ospedale di Tradate impegnati nella cura dei malati affetti da infezioni da coronavirus.
Aiuti alimentari ai cittadini in difficoltà
Inoltre continua il vicepresidente "abbiamo previsto aiuti alimentari a favore delle famiglie bisognose, in accordo con l’amministrazione comunale. Attualmente abbiamo raccolto 600 euro, ma contiamo di incrementare il contributo in modo da poter estendere l'aiuto anche alla vicina Venegono".
Le somme di denaro raccolte, sono frutto di una sottoscrizione tra i propri associati e di una parte dei fondi inizialmente destinati ai lavori di ristrutturazione del centro islamico.
Un grazie alla città di Tradate
"Con questo piccolo gesto rivolto alla comunità cittadina, vogliamo anche ringraziare la città di Tradate, tutta, per il bene che la comunità musulmana, ha da essa ricevuto", conclude Derkaoui Abdelaati
SERVIZIO COMPLETO SULEL PAGINE DE LA SETTIMANA DI VENERDI'