La speranza della rinascita: ramoscello d'ulivo sulle tombe
In occasione del sabato santo il sindaco e il parroco di Locate hanno fatto vista al cimitero per una benedizione e una preghiera come gesti di vicinanza a tutti i defunti
L'amministrazione Castiglioni fa memoria di tutti i cari defunti posando un ramoscello d'ulivo sulle tombe del cimitero che dall'inizio dell'emergenza sanitaria è sempre rimasto accessibile ai locatesi pur con misure di sicurezza molto restrittive per evitare la diffusione del coronavirus.
Un ramoscello d'ulivo e una benedizione per ricordare tutti i defunti
Nella mattinata del Sabato Santo don Carlo e il sindaco Luca Castiglioni si sono recati al cimitero per ricordare tutti i cari defunti. Don Carlo ha recitato una preghiera e ha benedetto le tombe sulle quali l'amministrazione ha fatto posare un ramoscello d'ulivo, simbolo di speranza e di rinascita da questo buio periodo.
Onorare la memoria e infondere speranza
Con le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria dove viene fato divieto anche di celebrare un funerale, l'importanza di onorare la memoria di chi non è più tra noi in occasione della Santa Pasqua, è stata così garantita. "Gesti di fede che vogliono testimoniare la vicinanza della chiesa e delle istituzione a tutte le famiglie. Coraggio Locate", ha commentato infondendo fiducia ai cittadini il sindaco Luca Castiglioni augurando buona Pasqua a tutti.