Castiglione Olona

Buoni spesa, come richiederli a Castiglione Olona

"L’obiettivo è soddisfare le necessità più urgenti dando la priorità a cittadini che non hanno nessun altro tipo di sostegno pubblico".

Buoni spesa, come richiederli a Castiglione Olona
Pubblicato:

Buoni spesa a Castiglione Olona, ecco cosa fare per rcohiederli.

Buoni spese, ora le domande

 

Da lunedì è possibile presentare in Comune la domanda per l’assegnazione dei buoni spesa prepagati per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, messi a disposizione a sostegno delle famiglie che, a causa dell’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, si sono trovate in difficoltà economica.  La domanda può essere inviata esclusivamente tramite e-mail a: servizisociali@comune.castiglione-olona.va.it o tramite PEC a: protocollo.comune.castiglioneolona@pec.regione.lombardia.it.

L'assessore Zaninoni

«Abbiamo approvato in Giunta una variazione di bilancio per per poter procedere subito con la distribuzione dei buoni spesa relativi alla somma trasferitaci dal Governo», ha spiegato il sindaco Giancarlo Frigeri, mentre l’assessore ai servizi sociali Caterina Valle Zaninoni ne spiega le finalità: «L’ordinanza di solidarietà alimentare è destinata ad aiutare i nuclei familiari più esposti agli effetti derivanti dal coronavirus. L’obiettivo è quello di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali dando la priorità a cittadini che non hanno nessun altro tipo di sostegno pubblico. I criteri presi in esame sono stati formulati in condivisione con tutti i comuni dell’ufficio piano di Tradate e per aver maggiori informazioni a riguardo dei requisiti necessari per beneficiare dei buoni spesa, è possibile consultare il sito del Comune».

L'Amministrazione valuterà ogni richiesta

Oltre a scaricare la domanda per fare richiesta dei buoni, è possibile trovare tutte le informazioni utili sui criteri di assegnazione dei buoni. L’assessore ci tiene a ringraziare i dipendenti comunali per il lavoro svolto e assicura poi che l’amministrazione valuterà ogni tipo di richiesta: «In poco tempo, grazie al lavoro degli uffici comunali, siamo riusciti ad attivare questa importante ordinanza. Voglio poi rassicurare i cittadini sui tempi, già da questa settimana valuteremo le domande presentate in base alle indicazioni date. Ci tengo a precisare che se ci saranno situazioni particolari, anche se non rientrano nei criteri, valuteremo quale tipo di aiuto possiamo dare come amministrazione. Questa è solo una prima fase, ma ci muoveremo per attivarci anche su altri fronti per aiutare ulteriori situazioni di difficoltà»

Seguici sui nostri canali