Uboldo

Uboldo pronta a usare l'avanzo di amministrazione contro il coronavirus

Il sindaco valuta l'utilizzo del "tesoretto" comunale per far fronte all'emergenza

Uboldo pronta a usare l'avanzo di amministrazione contro il coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza coronavirus, il sindaco di Uboldo Lugi Clerici si dice pronto a investire l'avanzo di amministrazione in "azioni, misure o strumenti di utilità pubblica".

Clerici: "Se fosse necessario, useremo l'avanzo di amministrazione"

Pronti a far fondo alle riserve per aiutare la città a superare l'emergenza coronavirus. Il sindaco di Uboldo Luigi Clerici si dice pronto ad utilizzare, se sarà necessario, il "tesoretto" del Comune (in breve, i risparmi accumulati dalle casse pubbliche anno dopo anno) non solo per opere e manutenzioni come prevede la norma generale ma, in virtù di quanto concesso dal decreto Cura Italia, anche per "spese correnti di urgenza a fronte dell'emergenza".

"Faremo il possibile per accompagnare il cittadino in questo percorso"

"Il Comune di Uboldo, comune virtuoso, tra qualche settimana disporrà di un avanzo di amministrazione ovvero di un 'tesoretto' e lo potrà destinare, nel 2020, non solo per la realizzazione di opere, la manutenzione dell'esistente o l'acquisizione di beni, ma anche per spese correnti di urgenza a fronte dell'emergenza - ha spiegato Clerici - Non sappiamo oggi dove ci condurrà questa situazione e quanto ancora durerà; possiamo solo immaginare che il ritorno alla normalità sarà per tutti complesso e, per certi versi, doloroso. Non possiamo nemmeno sapere, oggi, se le misure che il Governo e la Regione metteranno in campo saranno sufficienti o se, nei prossimi mesi, emergeranno dei bisogni nuovi e quindi delle criticità da affrontare in maniera puntuale, quasi chirurgica, operando sul campo e a stretto contatto con le persone. Proprio per questa ragione e perché crediamo che non debba mai venir meno l'attenzione verso ciascuno di voi, voglio anticiparvi che, qualora ce ne fosse la necessità, questa Amministrazione è pronta ad investire l'avanzo di amministrazione in azioni, misure o strumenti di utilità pubblica.

Noi ci siamo e faremo tutto quello che sarà nelle nostre facoltà per sostenere e accompagnare ogni singolo cittadino in questo percorso".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali