Locate Varesino

Locate: 3600 mascherine donate per Pasqua dal Comune

Sono state consegnate due per famiglia dai volontari e dalla Protezione civile casa per casa.

Locate: 3600 mascherine donate per Pasqua dal Comune
Pubblicato:

 

Nell'uovo di Pasqua delle famiglie tradatesi due mascherine, una lavabile fino a cinque volte. In totale sono state consegnate più di 3600 mascherine.

Consegnate 3600  mascherine

Giovedì e venerdì un gruppo di volontari con il supporto degli uomini della Protezione civile  hanno consegnato nelle case dei locatesi 3600 mascherine, due per ogni famiglia. In allegato al pacchetto, appositamente imbustato sempre grazie ai volontari, una lettera di presentazione dell'amministrazione comunale che invita i locatesi  "a rimanere a casa per contenere la diffusione del virus. Siamo certi che il vostro senso di responsabilità e la vostra collaborazione faranno in modo che l'utilizzo delle mascherine  avvenga solo per esigenze urgenti".

Due mascherine, una lavabile

Nei giorni scorsi la Regione aveva inviato anche a Locate i presidi monouso di protezione individuale.  Per  la precisione 1150 , insufficienti per soddisfare tutte le richieste: i nuclei familiari a Locate sono 1817. Da qui la decisione dell'Amministrazione Castiglioni di provvedere all'acquisto di altri presidi questa volta lavabili e riutilizzabili per almeno cinque volte. "Voglio ringraziare nuovamente i volontari e la Protezione civile per la collaborazione e l'impegno speso per la comunità. Sono davvero i nostri angeli", ha voluto sottolineare il sindaco Luca Castiglioni esprimendo riconoscenza a coloro i quali si sono resi disponibili a fornire il loro tempo e il loro lavoro.

 

 

 

Seguici sui nostri canali