Pasqua in quarantena, il messaggio del sindaco Fagioli: "Non fate gite fuori porta, controlleremo"
"Mi raccomando, ne va della salute vostra e di tutti noi, quindi seguite le indicazioni e state a casa"

Pasqua in quarantena causa coronavirus, il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli invia un video messaggio a tutti i suoi cittadini.
Pasqua in quarantena, Fagioli: "Niente gite fuori porta"
Sarà una Pasqua particolare, senza grigliate nei parchi e senza tavolate di amici e parenti. Ma, come ha chiesto anche l'assessore regionale Giulio Gallera, è importante resistere alla voglia di festeggiare e di riabbracciarsi e rispettare le disposizioni anti-contagio. Anche se non sarà l'ultimo sprint della corsa contro il coronavirus, dato che il Governo sarebbe al lavoro per un decreto che proroga le restrizioni fino all'inizio di maggio. Importante però non abbassare l'attenzione, come ha ricordato nel suo messaggio ai cittadini il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli:
"Cari saronnesi ci avviciniamo alla Pasqua molto particolare di quest’anno e, innanzitutto, vi raccomando di rimanere in casa e di non andare a fare gite fuori porta. Sappiate che i controlli ci sono".
Un invito rinnovato dopo aver comunicato i numeri dei contagiati in paese, che avevamo anticipato stamattina.
"Purtroppo 16 nostri concittadini sono deceduti e alle famiglie va un caldo abbraccio affettuoso da parte mia e da parte di tutta la città - ha concluso fagioli - Mi raccomando, i controlli ci saranno sia da parte della Polizia Locale che da parte delle Forze dell’Ordine. I comunicati escono sia sul sito del Comune che sulla pagina Facebook ufficiale, ma anche attraverso gli organi di stampa, quindi avete tutte le informazioni del caso, anche in merito ai servizi di supporto alla persona. Buona Pasqua a tutti e mi raccomando, ne va della salute vostra e di tutti noi, quindi seguite le indicazioni e state a casa".
Ecco il messaggio del sindaco: