Furto alle scuole superiori di Saronno, arrestato 26enne di Uboldo
Era entrato nell'edificio forzando una porta secondaria, cruciale la segnalazione di un dipendente

Arrestato ieri pomeriggio, giovedì 9 aprile, un 26enne di Uboldo colto subito dopo un furto alle scuole superiori di Saronno.
Furto alle scuole superiori, carabinieri sul posto
Sono intervenuti subito col supporto di una pattuglia di Gorla Minore i carabinieri di Saronno chiamati ieri da un dipendente delle scuole superiori cittadine che entrando, nell'istituto, aveva notato alcune stranezze. Giunte sul posto, le pattuglie dei militari si sono divise: una è entrata dall'ingresso principale per un sopralluogo, l'altra si è posizionata sul retro per intercettare l'eventuale ladro in fuga.
Trovato con due portatili
Intuizione che si è rivelata corretta: mentre prendevano posizione, i carabinieri hanno notato un giovane che si allontanava dalla zona. Fermato e perquisito, gli sono stati trovati nello zaino due computer portatili circa 50 euro in monetine. Come ricostruito, il giovane, un 26enne di origini albanesi residenti a Uboldo, era arrivato alle scuole in bicicletta; aveva forzato una port secondaria e una volta all'interno della scuola si era impossessato di due pc e delle monetine contenute nei distributori di bevande, forzate. Il 26 ha quindi confessato, ed è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio.