Coronavirus: primo caso di contagio a Carbonate
Era uno dei pochi comuni a non essere ancora stato toccato dall'infezione da Covid 19. Il sindaco: "Auguro pronta guarigione al carbonatese, ma non facciamo allarmismi, dall'emergenza ne usciremo insieme".
Il sindaco Lia Marazzi ha comunicato alla cittadinanza il primo caso di contagio da Covid 19 in paese. Si tratta di un concittadino oggi ricoverato in ospedale.
Primo caso di contagio a Carbonate
Lo ha reso pubblico l'amministrazione Marazzi:
"L'azienda territoriale sanitaria Ats, mediante le comunicazioni che quotidianamente invia ai Comuni, ha reso noto che un nostro concittadino attualmente ricoverato in ospedale, è risultato positivo al tampone che rivela la presenza di contagio da Covid 19. Questa comunicazione, lungi dal generare allarme, deve costituire unicamente un ulteriore invito a continuare ad attuare con rigore e serietà, tutte le misure precauzionali che stiamo osservando da tempo. Tutti insieme vogliamo rivolgere un caloroso augurio di pronta guarigione al nostro concittadino. Dell'emergenza usciremo e ne usciremo insieme".
Il sindaco ha poi aggiunto: "Grazie alla disponibilità di dipendenti, associazioni e volontari sono attivi tutti i servizi domiciliari idonei a consentirci di rimanere nelle nostre abitazioni".
Tre i casi di contagi e un morto a Locate
I casi di contagio nella vicina Locate Varesino si sono fermati a tre. Il primo caso, un pensionato, ha già vinto la battaglia contro il Covid 19 ed è guarito, il secondo invece è in isolamento domiciliare, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento. Un locatese invece non ce l'ha fatta e per le conseguenze dell'infezione da Coronavirus è morto.