Aiutiamo la Protezione civile di Locate
L’appello lanciato dall’Amministrazione locatese: "Oggi questi volontari sono i nostri angeli”
Il sindaco Luca Castiglioni ringrazia i volontari della Prociv e tutti coloro che fin dall’inizio dell’emergenza hanno regalato mascherine, gel igienizzanti o si sono impegnati con opere di volontariato e al contempo lancia un appello alla comunità locatese perché sostenga chi è in difficoltà economica e i volontari della Prociv, in prima linea nel fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Aiutiamo la Prociv e chi è in difficoltà
L’appello del sindaco Luca Castiglioni:
“Dopo le richieste di donazioni da parte di cittadini, associazioni e aziende invitiamo chiunque voglia sostenere i nostri volontari della Prociv ( mascherine, guanti, gel igienizzanti) a versare l’importo stabilito sul conto corrente bancario codice IBAN IT63MO306951440100000300003 intestato a Comune di Locate Varesino servizio tesoreria. C’è la possibilità di detrarre fisicamente il 30% della donazione. Con lo stesso numero di conto, oltre a sostenere la Prociv, si potrà anche dare un aiuto alle famiglie in difficoltà a causa del Covid 19. Ringrazio tutti i cittadini che vorranno fare un versamento perché pur minimo potrà essere, sarà sempre una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno, così come diceva Madre Teresa di Calcutta".
“Grazie volontari”
Il sindaco ringrazia la Polizia locale, i volontari e la Protezione civile: "Oggi sono loro gli angeli di Locate, quelli che quotidianamente portano i pasti a domicilio, vanno in farmacia e a fare la spesa per le persone anziane e sole, con i presidi (guanti, mascherine e gel igenizzanti) che ci hanno regalato due aziende locali”.