Mascherine nelle case di tutti i locatesi
La fornitura della Regione è insufficiente e il Comune acquista i presidi mancanti per distribuirli a tutte le famiglie di Locate.
.
Dalla Regione arrivano 1150 mascherine, ma i nuclei familiari a Locate sono 1817. Il Comune pertanto ha deciso di acquistare le mancanti per donarle a tutte le famiglie.
Mascherine a tutti i locatesi grazie a Regione e Comune
L'amministrazione Castiglioni ieri, martedì 7 aprile 2020, ha riunione il coc, centro operativo comunale, durante il quale ha deciso di distribuire le mascherine a tutti i nuclei familiari: una per le persone sole e due per quelli con più componenti.
La Regione ha fornito al comune di Locate solo 1150 mascherine, insufficienti per soddisfare tutta la popolazione in quanto il numero dei nuclei familiari è di 1817. "Abbiamo quindi deciso come Amministrazione di acquistare le mascherine mancanti e donarle a tutte le famiglie locatesi", commenta il sindaco Luca Castiglioni.
La distribuzione casa per casa grazie alla Prociv
La distribuzione avverrà giovedì 9 aprile casa per casa grazie alla disponibilità dei volontari e della Prociv che si sono resi disponibile ad effettuare anche questo servizio.