Saronno, 700 controlli nell'ultima settimana, 15 sanzionati
Il sindaco: "Grazie alla maggioranza dei cittadini che rispetta le norme"

Controlli anti-contagio, la scorsa settimana 700 persone e attività passate al vaglio della Polizia locale per garantire l'osservanza delle disposizioni.
Saronno, controlli a tappeto su chi esce di casa
Settimana intensa di controlli a Saronno da parte della Polizia locale, quella dal 30 marzo al 3 aprile. Settecento le persone e le attività commerciali controllate, con 15 sanzioni elevate per inosservanza delle disposizioni, quattro in più rispetto la settimana precedente. Undici di loro, tra cui alcuni residenti da altri comuni, si sono visti comminare una sanzione di 400 euro perchè trovati fuori casa senza motivi di necessità. Per quattro invece la sanzione è stata di 533 euro perchè trovati a bordo di un veicolo.
"I saronnesi si comportano bene"



Sabato insieme agli agenti c'era anche il sindaco Alessandro Fagioli:
"La maggioranza dei cittadini sta rispettando le norme per il contenimento del virus - riferisce - A loro va il mio ringraziamento; allo stesso modo rivolgo un ulteriore appello a quelle poche persone che ancora circolano senza un valido motivo: è indispensabile stare a casa. Ho partecipato a dei sopralluoghi sabato pomeriggio con la Polizia Locale e sulle situazioni particolari si è prontamente intervenuti. E’ doveroso estendere i miei ringraziamenti a tutte le Forze dell’Ordine e ai volontari impegnati giorno e notte nella gestione dell’emergenza".