Tradate, giardino e quarantena: raccolta del verde a domicilio
La quarantena non ferma la cura del giardino.
Confermata la chiusura della piattaforma ecologica a tempo indeterminato, Amministrazione Comunale di Tradate e Seprio accolgono una delle richieste che in tanti negli ultimi giorni hanno avanzato sui social: via alla raccolta del verde a domicilio.
Raccolta del verde a domicilio durante la quarantena
Da domani, martedì 7 aprile, parte la raccolta del verde porta a porta. Tutti a casa da un mese e con la primavera non fosse altro per passare il tempo chi può si è messo a lavorare in giardino. Ma dove buttare erba sfalciata, foglie, rami e quant'altro con la piattaforma ecologica chiusa? Per questo, Seprio ha attivato il servizio di raccolta porta a porta gratuito fino a quando non sarà riaperta la piattaforma.
Le modalità
Si potranno conferire fino a due sacchi di materiale, che dovranno essere trasparenti e di qualsiasi colore purchè non neri e dovranno essere lasciati fuori dal cancello entro e non oltre le 6 del mattino. Il giorno di raccoltaà sarà il martedì per la Zona 1 (Ceppine e Allodola) il mercoledì per la Zona 2 (Centro Città) e il giovedì per la Zona 3 (Abbiate).