Castiglione Olona

Scuola e rette, ecco cosa succede a Castiglione Olona

L’Amministrazione ha deciso di sospendere il pagamento delle rette relative ai servizi didattici comunali.

Scuola e rette, ecco cosa succede a Castiglione Olona
Pubblicato:

L'Amministrazione comunale di Castiglione ha deciso di sospendere il pagamento delle rette.

Scuola e rette, la decisione dell'Amministrazione Frigeri

Anche a Castiglione la scuola non si ferma e prosegue le attività con la didattica a distanza, mantenendo vivo e continuativo il rapporto tra insegnanti e studenti anche da casa. Intanto l’Amministrazione ha preso la decisione di sospendere il pagamento delle rette relative ai servizi didattici comunali, vista la mancata erogazione. Per quanto riguarda l’asilo nido Adele e Franco Mazzucchelli e il trasporto scolastico è sospeso il pagamento della retta per tutto il periodo di mancata erogazione del servizio scolastico.

Anche per i servizi di pre e post scuola che erano gestiti da Baobab Cooperativa Sociale, qualora i servizi vengano riattivati nel presente anno scolastico, il pagamento della quota parte relativa ai servizi di cui non si è usufruito sarà utilizzata in compensazione, mentre nel caso il servizio non dovesse riprendere, la parte di quota pagata relativa al servizio di cui non si è usufruito verrà restituita al netto delle spese di gestione pratica. Prosegue anche la stretta collaborazione tra le scuole e l’Amministrazione.

L'assessore

«Sono in costante contatto con il dirigente scolastico Saverio Lucio Lomurno e con le insegnanti», spiega l’assessore ai servizi sociali Caterina Valle Zaninoni che aggiunge: «Ci tengo a ringraziare sia il dirigente scolastico che tutti i docenti e le maestre per il lavoro che stanno continuando a svolgere a distanza, perché è molto importante per i nostri ragazzi e i nostri bambini in questa situazione difficile che stiamo avendo, continuare ad avere vicino i propri insegnanti, proseguendo con le attività didattiche. Anche le maestre dei nostri asili stanno continuando a me tenere i contatti con i bambini, anche attraverso una semplice chiamata o un video».

Seguici sui nostri canali