Troppa gente in giro: a Olgiate Olona sindaco "in pattuglia" per le strade
Quarantena sempre più lunga e sempre più difficile da sopportare per tanti, specialmente con le belle giornate primaverili

Oggi pomeriggio il sindaco di Olgiate Olona Gianni Montano ha deciso di perlustrare personalmente la città dopo le numerose segnalazioni sull'aumento di persone fuori di casa.
Troppa gente in giro: controlli a Olgiate
C'è chi non resiste più a stare confinato in casa e complici le belle giornate primaverili di questa settimana non ci sta a rinunciare a quattro passi all'aperto. E dopo numerose segnalazioni, il sindaco di Olgiate Olona Gianni Montano ha deciso di intervenire, avvisando la Polizia locale e la Protezione Civile perchè facciano più controlli, e decidendo di effettuare personalmente alcuni "giri di controllo" per verificare le criticità.
Isolamento necessario
Le restrizioni più e meno forti intanto proseguono da oltre un mese e potrebbero durarne un altro, forse anche 40 giorni se si dovesse aspettare la metà di maggio (come accennato dal Capo della Protezione Civile Gianni Borrelli) per vedere i primi allentamenti previsti con la "Fase 2" annunciata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Dall'Amministrazione di Olgiate, come dalla regione, si invita a stringere i denti:
"Rispettare l'isolamento è l'unico modo che avete per aiutarci concretamente a fermare i contagi - ricordano - Un gesto di responsabilità anche nei confronti di coloro che hanno chiuso le loro attività da quasi un mese. Le forze dell'ordine stanno già facendo un grandissimo lavoro ma ci serve la vostra collaborazione. State a casa".